visa-everywhere-2019

L’INIZIATIVA VISA EVERYWHERE VALORIZZA LE DONNE

Con Everywhere Initiative Visa fornisce alle donne imprenditrici una piattaforma per mettere in mostra le loro soluzioni innovative. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Chiamata da parte del colosso Visa per tutte le donne imprenditrici! In occasione della giornata internazionale della donna, rafforza infatti il suo impegno verso l’empowerment femminile con il lancio della prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition.

Di cosa si tratta? Di un programma globale che invita le donne imprenditrici di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact con la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide.

Lynne Biggar, Chief Marketing e Communication officer di Visa, precisa:

Oltre 163 milioni di donne in tutto il mondo hanno dato vita al proprio business negli ultimi cinque anni, rappresentando fino al 37% della forza lavoro. L’imprenditoria femminile è in ascesa e Visa è impegnata a ispirare sempre più donne a superare le barriere attraverso piattaforme come la Visa Everywhere Initiative.

 

Un programma di successo e per il successo aziendale!

Dal 2015 a oggi Visa Everywhere Initiative (VEI) ha fornito soluzioni visionarie per il commercio e le sfide del pagamento di domani. Il programma è stato attivato a livello regionale in 75 Paesi e ha premiato più di 70 tra le principali startup con riconoscimenti in denaro, tutoraggio e accesso ai clienti e partner Visa. Oggi, per la prima volta, il programma passerà dall’essere un evento regionale a un programma mondiale.

Per partecipare, le aziende con almeno una donna fondatrice, sono invitate a presentare soluzioni che affrontino le sfide del panorama FinTech e del Social Impact attraverso uno dei seguenti brief innovativi.

  • Sfida 1 (Fintech): Sulla base delle capacità uniche della tua azienda, in che modo la tua soluzione può contribuire a trasformare consumatori, pagamenti e/o esperienze commerciali a livello locale, regionale o globale?
  • Sfida 2 (Social Impact): In che modo le donne imprenditrici nel mondo guidano l’impatto sociale favorendo mezzi sostenibili ed equi di sussistenza e rafforzando le economie locali/regionali??

Il programma si concluderà con un evento finale in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019™.

Visa lancerà una campagna marketing globale “Together as One” per celebrare la Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Otto ex vincitrici e donne finaliste della VEI, che rappresentano le regioni di tutto il mondo, saranno protagoniste della campagna per aiutare le loro pari a partecipare alla gara e perseguire i loro sogni, rischiare e costruire un business di successo.

Sottolineando l’impegno costante di Visa nel promuovere le donne imprenditrici, la Visa Everywhere initiative: Women’s Global Edition si basa sul recente lancio di She’s Next, Empowered by Visa, una piattaforma globale creata per incoraggiare le donne imprenditrici a costruire, sostenere e far progredire le loro attività in tutto il mondo. Female Founder Collective (FFC) – una rete di imprese guidate da donne, a supporto delle donne. A seguito del successo dell’evento inaugurale ad Atlanta, She’s Next e FFC terranno un altro evento a New York, in onore della giornata internazionale della donna.

 

A cura della Redazione