veronica gentili - social media - network - facebook - instagram - big buyer digital

A BIG BUYER DIGITAL SI SCOPRE COME VENDERE E FARE CUSTOMER CARE ANCHE SUI SOCIAL NETWORK!

Mercoledì 18 novembre, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, sarà Veronica Gentili, “guru” del Social Media Marketing, a spiegare nel dettaglio ai partecipanti di Big Buyer Digital tutti i nuovi strumenti che Facebook, Instagram e Messenger mettono a disposizione di Grossisti, Cartolai, Dettaglianti e non solo per migliorare l’attività quotidiana, fidelizzare i clienti, valorizzare i servizi offerti.

 

Sarà un vero e proprio viaggio nel mondo dei Social Network in chiave di business quello che Veronica Gentili (immagine di apertura) garantirà a tutti i partecipanti del suo webinar live in programma a Big Buyer Digital, dal titolo “Facebook e Instagram: focus sul mondo Stationery & Office e consigli pratici per vendere con ottimi risultati anche sui Social Network”.
L’appuntamento, che rientra nel programma di Big Buyer Academy, è stato pensato per dare risalto alle innovative opportunità assicurate dai Social. In questa intervista abbiamo chiesto a Gentili di dare qualche anticipazione dei punti focali del suo intervento.

 

L’evoluzione di Facebook e Instagram è continua. Il seminario online di Big Buyer Digital in che modo approfondirà questo aspetto e che spunti darà a chi opera nel settore Stationery & Office?

Spiegherò innanzitutto quali sono le soluzioni di ultimissima generazione che i Social più cliccati del momento offrono per far conoscere i prodotti trattati, i servizi e il supporto garantiti alla clientela e – perché no? – per vendere tramite Facebook e Instagram Shop. Durante il webinar non solo analizzerò tutti i plus e le potenzialità di queste soluzioni, ma illustrerò ai presenti anche gli step per installarle e gli eventuali trucchi da adottare per farle funzionare al meglio. Tra i temi analizzati non mancheranno le Ads sui social e le Instagram Stories, un “fenomeno” di rilievo crescente e particolarmente strategico per chi ha negozi o attività da valorizzare, basti pensare, ad esempio, che permettono di lanciare sondaggi di gradimento interattivi. Consideriamo inoltre che ad oggi oltre 500.000 persone in Italia in un mese pubblicano Instagram Stories e che queste sembrano avere un rilievo sempre maggiore rispetto di ciò che viene pubblicato nelle gallery.

 

Spazio anche a Messenger e alla sua utilità nella gestione dei rapporti con i clienti?

Certamente. Ho previsto un approfondimento riguardante Messenger e il suo utilizzo in ottica di Customer Care. Parleremo quindi della seconda app più scaricata di tutti i tempi che consente di fare assistenza alla clientela in maniera rapida, funzionale e continuativa. Se implementata anche sulle pagine social del proprio negozio o del proprio Ingrosso, consente di supportare ancora meglio la clientela e di dare informazioni in tempo reale. Spiegherò in maniera approfondita anche l’ottimizzazione di Messenger e le tecniche migliori per creare i Bot.

 

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Di strettissima attualità anche il rapporto Social Network-Covid 19. Come verrà affrontato il tema?

Si partirà da una evidenza molto importate: la pandemia che stiamo vivendo ha aumentato il tempo speso dalle persone sui Social Network e le loro interazioni. Ma a crescere sono state anche le possibilità di richiesta ordini, servizi e prodotti messe a disposizione da Facebook e Instagram. Da non perdere, in questo contesto, le Case History molto creative di punti vendita che hanno saputo cogliere nuove opportunità durante lo scorso lockdown e che le hanno tradotte in nuove attività.

 

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A cura della Redazione

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