top-desig-award-fedrigoni

I VINCITORI DEL FEDRIGONI TOP AWARD 2019

E’ stata definita la shortlist dei vincitori del prestigioso riconoscimento dedicato all’unione tra carta, design, praticità e innovazione autentica. La premiazione finale si terrà a Berlino il prossimo 8 maggio.

L’attesa è finita anche per conoscere i vincitori dell’11a edizione del Fedrigoni Top Award. E’ stata infatti presentata la lista dei migliori progetti che valorizzano la creatività che nasce dalla carta.

Per il 2019 sono stati oltre 1.100 i progetti – tutti unici e originalissimi – proposti per le quattro categorie in gara: Corporate Identity, Books, Packaging e Labels. I giurati (nella foto insieme a Chiara Medioli, Group Marketing Director di Fedrigoni-prima a sinistra) Simon Esterson-Eye magazine, Frank Goerhardt-Taschen, Hadar Peled Vaissman-HP Indigo, Emilio Roccioletti-ERD Design e Astrid Stavro-Pentagram hanno esaminato con attenzione la creatività progettuale, la novità delle soluzioni, la funzionalità del prodotto.

top design fedrigoni fabriano

Un premio che fa riflettere sul ruolo della carta

Il premio vuole essere anche uno spunto di riflessione sul valore aggiunto della carta e sulla sua importanza nel processo di ideazione degli oggetti. Fedrigoni Top Award ha raggiunto un respiro internazionale con la partecipazione di designer e aziende grafiche, editoriali, cosmetiche, di moda, wine e food provenienti da tutto il mondo, conservando l’obiettivo originale del premio: risalire l’intera catena della qualità di un prodotto stampato.

Il Gruppo Fedrigoni sarà presente a Big Buyer 2019 con i marchi Fabriano che, con 754 anni di storia all’attivo, è parte del patrimonio culturale italiano e ogni anno è scelta da milioni di studenti e artisti in Italia e nel mondo.

 

A cura della Redazione

 

Articoli correlati