FORNITURE UFFICIO: NASCE LOEFF-CONTER

Aria di novità nel settore delle Forniture Ufficio con l’unione tra due “storiche” aziende: Loeff System e Conter Forniture, infatti, hanno siglato una partnership per operare insieme sul mercato e disporre di una logistica più che efficiente.

 

Si sono incontrate, hanno individuato i molteplici punti in comune e hanno deciso di unire le proprie forze con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance. Si potrebbe sintetizzare in questo modo l’operazione che ha come protagonisti Conter Forniture e Loeff System, due punti di riferimento del mondo del Forniturismo.

La specializzazione, unita alla consulenza, all’ampia disponibilità di prodotti e al vasto catalogo – con un indirizzamento verso il mercato regionale – sono stati gli “ingredienti” che hanno consentito alle due realtà di intraprendere un nuovo percorso.

Conter Forniture e Loeff System si presentano quindi alla clientela con un nuovo logo, fondendo le rispettive peculiarità che le hanno caratterizzate in passato e proponendo una maggiore competitività dei prezzi. Inoltre, assicureranno un servizio più completo ed estremamente attento alla clientela locale, con consegne “desk to desk” ampliando anche la gamma a tutti i prodotti per gli ambienti di lavoro.

 

L’assetto aziendale

 

Peter Stürz, Amministratore Delegato di Loeff-Conter, sarà in futuro supportato da Ivan Conter nella direzione commerciale mentre la gestione e i rapporti con la Clientela saranno affidati agli stessi collaboratori che fino ad oggi hanno guidato le due aziende al successo.

Un più che soddisfatto Stürz commenta così l’accordo:

Questa unione nasce per migliorare ed essere competitivi, perfezionare e arricchire il servizio sul territorio, essere sensibili allo sviluppo dell’economia delle aziende altoatesine, portando dei concreti benefit, tra i quali innovazione e qualità.

 

Ulteriore elemento a favore del nuovo polo per le Forniturismo Ufficio è un catalogo più vasto e vantaggioso, un servizio efficiente e capillare sul territorio, una logistica centralizzata oltre a un gruppo di lavoro fortemente motivato a diventare unico riferimento non solo per l’ufficio ma per tutti gli ambienti di lavoro.

 

Ivan Conter, Amministratore di Conter Forniture:

Unire le forze è stato un atto di grande coraggio e di lungimiranza. Pur essendo oggi ‘più grandi’ siamo e rimaniamo un’azienda regionale, del nostro territorio e il nostro motto vede la Qualità, la Competenza e la Professionalità tra i primi valori da proporre alla clientela.

 

I numeri della realtà che non guarda solo all’ufficio

Una nuova e moderna logistica automatizzata con oltre 250 produttori contrattualizzati e l’affiliazione al più importante Gruppo d’acquisto nazionale nell’ambito della cancelleria garantiranno la massima competitività sul mercato; l’obiettivo per la nuova Loeff-Conter è di diventare il fornitore di riferimento nell’ambito di tutti gli ambienti di lavoro per aziende ed Enti pubblici.

Ecco un po’ di dati e numeri che spiegano meglio l’essenza di Loeff-Conter:

  • magazzino logistico con oltre 3.000 mq in una logistica automatizzata
  • articoli gestiti: oltre 20.000 articoli presenti in pronta consegna a magazzino
  • collaboratori: 50 dipendenti di cui 17 orientati all’area consulenziale
  • clientela servita: grande azienda, enti pubblici, banche, professionisti, piccole aziende
  • clienti: oltre 5.000 clienti attivi
  • consegne effettuate: più di  40.000 all’anno con servizio “desk to desk”

Oggi Loeff-Conter si presenta quindi sul mercato con un nuovo logo e una nuova immagine, ma con la stessa professionalità e le stesse persone che fino a ieri hanno costruito il successo delle due realtà.

A cura della Redazione