BRICOCENTER SCEGLIE EPSON PER SODDISFARE LE RICHIESTE DEI CLIENTI ED ESSERE PIÙ SOSTENIBILE

Il Retailer del settore manutenzione e riparazione ha inserito nei suoi punti vendita italiani 300 stampanti Epson WorkForce per ottimizzare il lavoro quotidiano dei suoi dipendenti, andare incontro agli shopper e ridurre l’impatto ambientale.

 

Eccellenti performance e risultati sul piano produttivo e organizzativo. Si potrebbe riassumere così il “progetto” targato Bricocenter-Epson che ha come protagoniste le stampanti WorkForce, di cui 120 con tecnologia RIPS.

Aurélie Bruno, Store Director di Bricocenter Italia, descrive meglio il progetto:

Con questi strumenti siamo in grado di stampare velocemente e con semplicità le fatture per i clienti, ma anche il materiale che ci serve per il punto vendita, come i cartelli con i prezzi in formato A4 che utilizziamo in negozio. Stampiamo anche tutti i documenti del ricevitore, le bolle e gli scarichi degli stock, per esempio. Abbiamo una multifunzione in ufficio per stampare i documenti, le etichette prezzo e le fotocopie richieste dai clienti, quando superano le 50-100 copie.


Strumenti tecnologici che migliorano le operations in negozio

Per Bricocenter era importante aumentare la produttività dei punti vendita e aiutare i dipendenti nelle operazioni quotidiane. Da un punto di vista operativo, i multifunzione RIPS Epson si sono integrati perfettamente nei sistemi informativi dell’azienda, diventando immediatamente strumenti indispensabili per il lavoro.

Per quale motivo? E’ presto detto: grazie alle loro caratteristiche di facilità di utilizzo e di versatilità di posizionamento, senza alcuna difficoltà di inserimento nei diversi layout dei negozi Bricocenter.

Soddisfatto anche Carlo Vicardi, System & Technical Administrator di Bricocenter Italia:

Le stampanti hanno dato un ottimo risultato e sono state ben accolte dal personale di negozio e ci hanno permesso di essere operativi sin da subito. Questo grazie al partner, Project Milano, che ci ha aiutato in modo preciso e puntuale nell’installazione delle macchine e nella formazione del personale.

E ora la parola a Piero Antonio Fretto, CEO di Project Milano:

I vantaggi per Bricocenter sono numerosi e vanno dalla continuità dell’operatività, garantita dalla grande autonomia che arriva fino a 75.000 pagine, alla semplicità di utilizzo, fino alla velocità di assistenza e alla gestione dedicata dell’help desk post-vendita.

La scelta delle stampanti Epson è stata frutto di una ricerca accurata, dettata non solo da necessità pratiche, ma anche dalla certezza di orientarsi verso un brand che avesse a cuore l’ambiente. Infatti, la filosofia di Bricocenter verso la sostenibilità ambientale è legata al settore in cui opera e ai valori aziendali: occupandosi di manutenzione e riparazione, l’azienda è più favorevole a riutilizzare e riciclare piuttosto che sostituire. E in questo senso i multifunzione a getto d’inchiostro e la tecnologia RIPS di Epson sono stati la scelta ideale.


Multifunzione adatti al Retail

I multifunzione Epson WorkForce Pro RIPS migliorano la produttività e rispettano l’ambiente. La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 75.000 pagine senza sostituire i consumabili, eliminando gran parte degli sprechi in fase di stampa rispetto alle laser. I multifunzione WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo di prevedere i costi di stampa. Queste soluzioni sono dotate di connettività Wi-Fi, funzioni di stampa fronte/retro ad alta velocità e stampa da dispositivi mobile. Inoltre, con le capienti sacche di inchiostro non è più necessario interrompere frequentemente il lavoro per sostituire i materiali di consumo: la stampa diventa un processo semplice e on demand. Grazie a questi strumenti efficienti e facili da usare, è stato anche possibile ridurre gli sprechi e diminuire i rifiuti.

Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia, sostiene:

 I multifunzione Epson WorkForce Pro RIPS sono la soluzione ideale per aumentare l’efficienza e soddisfare i requisiti ambientali in azienda, poiché introducono in ufficio tutti i vantaggi della tecnologia a getto di inchiostro e riducono enormemente i consumi energetici, fino al 95%. Come azienda di primo piano in diversi mercati, Epson opera includendo nel piano industriale politiche in linea con le tematiche socio-ambientali di CSR (Corporate Social Responsibility) e lavora per offrire prodotti che aiutino le aziende clienti a raggiungere i propri obiettivi ambientali.

A cura della Redazione

 

L’articolo è tratto dal portale RETAIL PROJECT che, insieme a COMMERCIO, CARTOLERIA & CO., fa parte del network editoriale B2B di Epieffe.