big buyer digital - stationery - ufficio - creatività - festa - giocattolo

NASCE BIG BUYER DIGITAL: INNOVAZIONE, NETWORKING E FORMAZIONE CON UN CLICK

Da lunedì 16 a domenica 22 novembre tutti i Compratori dei settori Cartoleria, Ufficio, Festa, Creatività e Giocattolo potranno accedere all’interattiva piattaforma Big Buyer Digital che metterà a disposizione webinar di primissimo livello – che sono il “cuore” della nuova “Big Buyer Academy” – oltre a dare il massimo risalto alle anteprime delle new entry 2021 e a promuovere gli incontri face to face con i Fornitori.

 

Alla luce dell’attuale situazione sanitaria e alla necessità di contenere la pandemia in corso, Big Buyer, nel suo tradizionale format, è stata rimandata direttamente a novembre 2021, nei giorni 10, 11, 12, sempre a BolognaFiere. Per restare comunque al fianco della Distribuzione, dei Punti Vendita e dell’Industria anche, e soprattutto, in un momento così particolare in cui è necessario, è nata Big Buyer Digital (www.bigbuyer.info), la coinvolgente piattaforma che propone tutta una serie di contenuti utili ad analizzare gli scenari emergenti e per vagliare nuove opportunità di business e di assortimenti, e che, grazie al suo avanzato sistema di Intelligenza Artificiale, permette a Espositori e Visitatori di conoscersi, entrare in contatto e collaborare. In questa intervista è Simonetta Pfeiffer (foto sotto), General Director di Epieffe-Big Buyer, a illustrare nel dettaglio i plus dell’evento virtuale.

Simonetta Pfeiffer - big buyer digital - stationery - ufficio - creatività - festa - giocattolo

A Big Buyer Digital i Visitatori cosa possono fare?

Big Buyer Digital (vedi video) durerà un’intera settimana – sabato e domenica comprese – ed è stato creato per portare l’intero settore Stationery & Office nei pc, nei tablet e negli smartphone dei Grossisti, Fornituristi Ufficio, Buyer della GDO, Dettaglianti e Decision Maker dell’E-Commerce. La piattaforma ha un’interfaccia simile a quella dei principali social network e ogni Visitatore può partecipare a webinar, focalizzati su tematiche di stretta attualità e su analisi di mercato, seguire laboratori e demo di prodotto e contattare direttamente una selezione delle migliori aziende del settore Stationery & Office. Ciascun Compratore potrà inserire facilmente i prodotti preferiti nella wishlist, in modo da averli ben catalogati alla fine del “tour virtuale” e per pianificare al meglio gli ordini del nuovo anno. Durante l’evento avrà modo di rivedere i prodotti bestseller e di scoprire le novità 2021, oltre a fissare appuntamenti virtuali, nei giorni e negli orari più funzionali, con tutti gli Espositori, da svolgere direttamente all’interno della piattaforma stessa, tramite chat o videochiamate.

Quali sono i plus di Big Buyer Academy e dei webinar in programma?

L’evento Big Buyer Digital sarà l’occasione per il lancio della Big Buyer Academy, la prima e unica scuola di formazione e aggiornamento dedicata al mercato Stationery & Office e a tutti i suoi attori. Si tratta di un progetto di più ampio respiro che prevede diversi appuntamenti online nel corso dell’anno, studiati per dare input concreti alle attività quotidiane. In particolare, durante Big Buyer Digital i Visitatori potranno partecipare a molti webinar istituzionali che rappresenteranno anche un nuovo modo di fare formazione; una formazione più smart, più fruibile, più interattiva. I webinar infatti avranno una durata media di 45 minuti e prevederanno una sessione di domande & risposte in cui partecipanti potranno dialogare con gli speaker. Per quanto riguarda i contenuti cresce l’attesa per i dati del mercato Stationery nel Back to School 2020, presentati da GfK, e per gli approfondimenti di Veronica Gentili, “guru” italiana del social media marketing, in merito all’uso di Facebook, Instagram e Messenger per vendere anche sui social e con ottimi risultati.

Anche gli scenari di consumo saranno argomenti centrali dei webinar in programma?

Certamente. Segnalo che altri seminari digitali approfondiranno l’identità del punto vendita post Covid-19, che si appresta ad accompagnare i consumatori verso la “nuova normalità” e il valore aggiunto che il personale del negozio garantisce ad articoli Stationery e al Giocattolo. Le nuove tendenze negli Uffici dettate dalla diffusione su larga scala dello Smart Working e delle tecnologie digitali saranno al centro di un altro webinar di strettissima attualità. E sempre in tema di analisi e scenari, spazio all’andamento dell’ECommerce B2B in Italia, alle strategie assortimentali cross canale, e alle nuove interazioni con i brand e alle aspettative verso i marchi da parte dei consumatori.

Completano l’offerta formativa di Big Buyer Digital i webinar e le dimostrazioni degli Espositori…

Sì, uno dei fiori all’occhiello di Big Buyer Digital tutti i contenuti realizzati dai nostri Espositori che andranno ad arricchire ulteriormente la piattaforma. Grazie ai webinar e alle dimostrazioni di prodotto le Aziende presenteranno i vantaggi delle loro referenze e le molteplici applicazioni, e i referenti saranno pronti a condividere tempestivamente con tutti i partecipanti dettagliate presentazioni di prodotto, cataloghi e promozioni speciali.

L’appuntamento con Big Buyer Digital è da lunedì 16 a domenica 22 novembre 2020! Non mancate!

A cura della Redazione

Articoli correlati