cartoleria-magica-sardegna-bigbuyer

BIG BUYER: UNA BELLA SORPRESA PER CARTOLERIA MA.GI.CA.!

Da tanti anni visiona con attenzione le novità e le collezioni must have in mostra a Big Buyer e dallo scorso novembre è diventato anche uno dei fortunati vincitori dell’atteso concorso riservato proprio ai Visitatori della Fiera. Stiamo parlando del Signor Bernardino Mura, Contitolare della Cartoleria Ma.Gi.Ca. di Sassari, che abbiamo intervistato in esclusiva.

 

E’ stata molto proficua e fortunata l’edizione 2018 di Big Buyer per Bernardino Mura (nella foto in apertura), che si è aggiudicato un utilissimo e modaiolo Apple Watch S3, il terzo premio messo in palio alla 12a edizione del concorso della Fiera. Il negoziante, molto soddisfatto per la vincita, ha rilasciato alla nostra Redazione questa intervista, che permetterà di scoprire i plus del suo negozio di via Oriani a Sassari, fondato ben 32 anni fa insieme alla moglie Giusi (nella foto in apertura) e gestito sempre con tanta passione e professionalità dai due affiatati coniugi.

Ma.Gi.Ca. è un punto vendita moderno e ben assortito. Su quali merceologie si concentra la vostra offerta?

Il nostro negozio ha una superficie di circa 110 mq, a cui si aggiunge un magazzino di 70 mq e si focalizza sul settore Scuola, con item di tutti i principali marchi del mercato, e sull’Ufficio, segmento per il quale mettiamo a disposizione un ampio e profondo assortimento di prodotti per la Modulistica e l’Archiviazione. Ma da noi il cliente, che appartiene a un target medio-alto, può trovare anche un vasta gamma sia di penne regalo, realizzate dai produttori più rinomati, sia di borse, zaini e prodotti di pelletteria di qualità, da utilizzare a scuola o per andare al lavoro.

cartoleria-magica-sassari-bigbuyer

State pensando di sviluppare ulteriormente il vostro assortimento?

Continueremo a seguire la nostra linea guida, ossia di garantire ai clienti le proposte dei migliori brand nazionali e internazionali. Ma guardiamo anche alle realtà emergenti. Noi siamo molto attenti all’andamento del mercato, ai trend di consumo e all’innovazione di settore. Ed è per questo motivo che cerchiamo di essere sempre presenti a Big Buyer, dove possiamo avere una panoramica completa di ciò che sta accadendo e che è il nostro punto di riferimento. In tanti anni di attività, direi che il fattore principale che ha determinato il successo di Cartoleria Ma.Gi.Ca. è stato proprio l’aggiornamento continuo.

archiviazione-cartoleria-sassari-bigbuyer

Big Buyer contribuisce a migliorare la sua attività quotidiana anche per altre ragioni?

Ritengo che la Fiera non sia solamente un’ampia vetrina delle principali aziende del settore ma anche un ottimo momento per aggiornarsi. Trovo infatti utilissimi i convegni organizzati, che permettono di individuare le direzioni da seguire per orientarsi nel mercato del prossimo futuro.

I servizi e le promozioni che ruolo rivestono in Ma.Gi.Ca.?

La nostra attività offre i servizi fotocopie, pagamento bollettini, ricariche telefoniche e spedizioni. Per quanto riguarda le promozioni siamo molto attivi. Programmiamo campagne per diversi momenti dell’anno, e tra queste spiccano quella riservata al mondo Scuola e i “saldi invernali”, all’inizio dell’anno.

cartoleria-sassari-assortimento

Concludiamo questa nostra intervista dando uno sguardo anche all’E-Commerce. Per la sua cartoleria rappresenta una risorsa?

Noi abbiamo deciso di presidiare anche il canale E-Commerce e per questo siamo presenti su diverse piattaforme, in primis Amazon e PrestaShop. In linea generale, però, ritengo che oggi, nel commercio elettronico, chi guadagna veramente sono i proprietari delle piattaforme di E-Commerce. In Rete Ma.Gi.Ca. ha anche il suo website https://magicacartoleria.business.site/ e una coloratissima pagina Facebook https://www.facebook.com/magicartoleria/.

cartoleria-magica-sassari

 

Di Elisa Buzzi

Articoli correlati