achille balestrini - nava design milano -mh way - smemoranda group

BALESTRINI E’ IL NUOVO AD DI NAVA DESIGN MILANO E MH WAY

Nuovo Global Brand Manager per Nava Design Milano e MH Way. Si tratta di Achille Balestrini che coordinerà le attività di sviluppo nazionali e internazionali delle due rinomate società.

 

Achille Balestrini (foto in apertura), che in BasicNet ha fatto negli ultimi 6 anni il Global Brand Manager di K-Way, è stato nominato Global Brand Manager di Nava Design Milano e MH Way, le due realtà milanesi che da decenni legano la loro storia e i loro prodotti alle collaborazioni con designer di fama internazionale come Max Huber, Enzo Mari, Bob Noorda, Ettore Sotsass, Naoto Fukasawa, Makio Hasuike.

A Balestrini è stato affidato il compito di guidare lo sviluppo e il rilancio dei due brand in Italia e all’estero, coordinandoli nella ricerca e nello sviluppo del prodotto, nella gestione della produzione, nelle iniziative di marketing strategico e, non ultimo, nella distribuzione e nelle reti di vendita worldwide.

Roberto Ghiringhelli Cavallo, General Manager di Smemoranda Group, dichiara:

L’arrivo di Balestrini segna un momento importante per il Gruppo, i suoi skills saranno fondamentali per accelerare il processo di crescita in Italia e a livello internazionale.

Utili in tal senso le competenze maturate da Balestrini nel precedente incarico di Global Brand Manager in K-Way, esperienza che gli ha permesso di consolidare le competenze di branding e di licensing e di partecipare da protagonista al rilancio del marchio dell’antipioggia per eccellenza.

Un profilo perfetto quello di Achille Balestrini, coerente con le esigenze dei due brand affidatigli anche sotto il profilo della formazione: la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e le successive esperienze nella progettazione preliminare di layout per i negozi firmati Giorgio Armani hanno acuito la sua sensibilità verso il design e la perfezione d’insieme. Il successivo Master in Business Administration (M.B.A.), conseguito sempre presso il Politecnico di Milano, ha infine posto l’accento sugli aspetti più operativi-gestionali, completando il quadro.

Nava Design Milano e MH Way fanno parte di Smemoranda Group S.p.A., realtà che controlla al 100% i marchi Smemoranda, Zelig, Nava Design Milano, MH Way, C’Art, Digital GUT e Crazy Bell, e che ha visto di recente l’ingresso di Gianni Crespi come azionista di riferimento.

A cura della Redazione

Articoli correlati