BABALIBRI PUBBLICA UNA NUOVA AVVENTURA DEL CONIGLIO SIMONE

Il coniglietto bianco Simone, protagonista dell’omonima serie TV in onda su Cartoonito, questa volta vuole spiegare ai più piccoli come si deve dire no alle ingiustizie. E lo fa con la consueta allegria nel volume “Non è giusto!” edito da Babalibri.

 

Per i bambini dai 3 anni in su è arrivato sul mercato un libro da non perdere, che si intitola “Non è giusto!”, scritto e illustrato da Stephanie Blake. Il titolo è molto esplicativo, racconta una nuova avventura del coniglio Simone e mette al centro un dilemma che ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere ingiustizie e prepotenze e come imparare a trasformarle in una formidabile occasiona di crescita!

 

Un libro che diverte ed educa

Eccovi qualche anticipazione del libro edito da Babalibri. Tutto nasce quando Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero, per disegnare il quadro di comando!», ordina Ferdinando.

Poi chiede un cuscino per fare il sedile, poi un piatto per il volante… «Ma… non è giusto! Perché devo essere sempre io a cercare le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché se no, non sono più tuo amico». Ma che cosa farsene di amici così? Come reagirà Simone dall’antipatico ricatto di Ferdinando?

Vi lasciamo quindi con queste domande. Per chi volesse trovare le risposte basta acquistare il libro “Non è giusto!”. Buona lettura!

 

A cura della Redazione

 

 

Articoli correlati