AMAZON PRIME NOW: LA SPESA ONLINE DIVENTA ANCORA PIU’ VELOCE

In occasione del retail event Future LAB, organizzato da IKN, è stato intervistato Nicolay Yanev, Head di Prime Now 3P Business di Amazon. Dopo il successo a Milano, il servizio Prime Now si è esteso anche a Roma, assicurando al cliente la ricezione della propria spesa in massimo due ore di tempo.

Per confermare il ruolo preminente della tecnologia Yanev ha spiegato la novità di Amazon Prime Now:

“Recentemente in America abbiamo lanciato anche la possibilità di poter creare un carrello per fare check out e ricevere la spesa tramite voice. L’assistente Alexa può essere integrata con l’app di Prime Now per assicurare al cliente di ricevere la spesa nel modo in cui desidera”.

Yanev, inoltre, afferma che negli ultimi anni, da parte della clientela, si è vista una crescente omnicanalità nel fare la spesa: il consumatore finale preferisce sempre più combinare insieme l’online con l’esperienza diretta del negozio.

 

A cura della Redazione

La videointervista è tratta dal portale RETAIL PROJECT che, insieme a COMMERCIO, CARTOLERIA & CO., fa parte del network editoriale B2B di Epieffe.

Articoli correlati